Lo Studio Notarile Tuscano

Atti notarili di compravendita immobili a Vercelli e provincia

Lo Studio del Notaio Grazia Tuscano vuole essere un punto di riferimento, nel distretto di Vercelli, per la stipula di atti notarili di compravendita, societari e di successione. Massima priorità viene data al rapido disbrigo delle pratiche, possibilmente secondo le scadenze concordate con il cliente, e al rispetto delle precipue formalità che il nostro ordinamento prevede per la predisposizione del rogito e per le operazioni successive (registrazione, trascrizione ecc.).

Assistenza in ambito societario

La Dott.ssa Tuscano affianca sia chi intende costituire una società, consorzio, cooperativa o associazione, sia un ente già costituito in tutte le operazioni di diritto societario più delicate.
A titolo esemplificativo, si occupa di:
  • costituzione o scioglimento di società di persone o capitali, onlus, cooperative ecc.;
  • predisposizione di atti costitutivi, statuti e patti sociali; 
  • operazioni straordinarie (es. fusioni, scissioni, trasformazioni);
  • operazioni sul capitale;
  • redazione di atti e verbali societari;
  • verifica del regolare procedimento di convocazione e gestione delle assemblee.

Pratiche immobiliari

Viene prestata assistenza a clienti di Vercelli e provincia per tutto ciò che riguarda il passaggio di proprietà di un immobile e le varie attività preliminari o complementari alla stipula dei veri e propri atti notarili di compravendita, in particolare per:
  • visure ipotecarie e catastali; 
  • richiesta della documentazione attestante la regolarità urbanistica dell'immobile;
  • iscrizione di ipoteca sull'immobile e assistenza per l'erogazione di mutui;
  • predisposizione dei contratti preliminare e definitivo di compravendita; 
  • consulenza ad acquirente e venditore circa il significato delle clausole contrattuali e i costi derivanti dal passaggio di proprietà.
penna-stilo

Successioni e testamenti

In materia successoria, potete rivolgervi allo Studio per:
  • redazione di testamento pubblico;
  • pubblicazione di testamento olografo;
  • predisposizione di denunce di successione;
  • accettazioni o rinunzie all'eredità;
  • apertura di cassette di sicurezza;
  • inventari di eredità;
  • predisposizione di donazioni.
Contattateci telefonicamente per prenotare una consulenza
Share by: